CRIME AND THE CITY SOLUTION

Crime_&_the_City_Solution_2022_landscape

14 Giugno  2022- Bologna – Montagnola -Frida nel parco – gratuito
16 Giugno 2022 – Firenze – Casa del Popolo San Quirico
17 Giugno 2022 – Milano – Cascina Torchiera

CRIME & THE CITY SOLUTION
Simon Bonney e Bronwyn Adams hanno annunciato il loro ritorno in Europa dopo dieci anni di pausa, dirigendo una nuova incarnazione di Crime & The City Solution.
La formazione appena formata si imbarcherà in un tour europeo a maggio, che continuerà per tutta l’estate.
Crime & The City Solution VI, l’ultima incarnazione della band di Simon Bonney formata nel 1977 a Sydney, include Bonney alla voce, Bronwyn Adams al violino, cori, loop e found sound, il batterista australiano con sede a Berlino Chris Hughes, Georgio Valentino alle chitarre e synth, il bassista Baron Anastis e il collaboratore e amico di lunga data, il chitarrista e pianista Donald Baldie.
Fondata a Sydney da Simon Bonney all’età di 16 anni, Crime & The City Solution dal 1977 al 1979 hanno avuto un grande impatto sulle figure chiave della prima scena art-punk/post-punk di Melbourne.
Nel 1984, Mick Harvey dei Bad Seeds ha spedito Bonney in Inghilterra
per formare i Crime con sede a Londra con l’ex-chitarrista dei Birthday Party Rowland S Howard, con suo fratello Harry Howard.
Due anni dopo, dopo aver girato l’Europa, il Regno Unito e gli Stati Uniti e aver pubblicato diversi EP e un album, questa formazione ha raggiunto il suo apice nel suo finale in una performance storica del canto del cigno nel capolavoro cinematografico di Wim Wenders ‘Wings of Desire’.
Bonney ha detto che la sua vera voce e il suono definitivo che cercava è emerso con la successiva incarnazione berlinese della band, che ha registrato tre studio
album e un CD live tra il 1986 e il 1991.
Con un suono più sperimentale, quale ha attinto meno dalle radici della scena post punk di Melbourne e ha scelto un approccio musicale più esplorativo, questa formazione era per il 50% berlinese e comprendeva Alexander Hacke degli Einstürzende Neubauten alla chitarra, il genio dell’elettronica Chrislo
Haas ex-DAF/Liaisons Dangereuses ai synth e il bassista free jazz Thomas Stern. La formazione è stata completata dagli australiani Mick Harvey alla batteria e da Bronwyn Adams al violino.